Seleziona lingua:

Cliniche

Spazio Futuro Group si è specializzato, in questi ultimi cinque anni, nella Progettazione e Realizzazione “chiavi in mano” di catene di Cliniche dentistiche e Ambulatori Odontoiatrici ubicati nei centri città e nei Centri Commerciali.

Essendo organizzati capillarmente in tutta Italia operiamo su tutto il territorio nazionale.

Il cliente, utilizzando il nostro servizio “chiavi in mano”, può interfacciarsi con un unico interlocutore, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo competitivo in tutta la penisola.
Ci occupiamo dal sopralluogo, allo studio del layout, dalle richieste delle Autorizzazioni presso gli Enti pubblici preposti, alla realizzazione dei lavori nel rispetto dei tempi di esecuzione e del contenimento dei costi.

I nostri tecnici, specializzati in questo settore, seguono i nostri clienti in tutte le fasi pre e post apertura e nel corso della realizzazione.

SERVIZI

PROGETTAZIONE INTEGRATA
architettonica, edile, strutturale ed impiantistica

GESTIONE DEGLI ITER AMMINISTRATIVI
atti all’ottenimento di tutti i permessi e delle autorizzazioni necessarie all’apertura del punto vendita (Comunali, ASL, Edilizia Privata, Vigili del Fuoco)

COORDINAMENTO, ASSISTENZA TECNICA, DIREZIONE LAVORI E COLLAUDI
per la gestione del cantiere

prorata4

SICUREZZA
(D.Lgs. 81/08) sia in fase progettuale che esecutiva e gestionale

ANALISI PER IL CONTENIMENTO COSTI DI REALIZZAZIONE

prorata7

ANALISI PER IL CONTENIMENTO COSTI ENERGETICI

FORMALIZZAZIONE DI CONTRATTI QUADRO
con accordi annuali o basati sul numero di realizzazioni, garantendo costi contenuti e invariati in tutta Italia

MANUTENZIONE ORDINARIA PROGRAMMATA E STRAORDINARIA
con nostri fornitori presenti su tutto il territorio nazionale

 

ASSISTENZA

Sopralluoghi
I nostri tecnici provvedono ad eseguire un sopralluogo con un rilievo nel futuro locale, al fine di valutare la fattibilità e prevenire eventuali imprevisti in fase realizzativa che potrebbero causare un aumento dei costi.

Visita preliminare agli Enti preposti al rilascio delle autorizzazioni (Comune, ASL, ecc.)
I nostri tecnici si confrontano con gli Enti Pubblici sul progetto di massima al fine di ottenere i pareri e i suggerimenti necessari alla stesura del progetto finale per l’ottenimento delle autorizzazioni.

Benestare Proprietà, Condominio, Centri Commerciali, ecc.
I nostri tecnici, nel caso in cui i progetti interessino aree non di pertinenza, si interfacciano con tutti i soggetti coinvolti per trovare soluzioni che permettano di procedere con le lavorazioni, mantenendo rapporti collaborativi e continui con la proprietà o con i centri commerciali dove sono ubicate le cliniche dentistiche.

I nostri tecnici nellafase progettuale, a fronte dell’esperienza acquisita provvedono all’inserimento di materiali innovativi che, oltre ad avere caratteristiche tecniche superiori, possano migliorare il rapporto qualità/costi e permettano realizzazioni in tempi brevi e, una volta aperta la clinica, gestione e manutenzione meno costosa e duratura nel tempo.

I nostri tecnici provvedono alla totale organizzazione del cantiere e all’assistenza giornaliera, monitorando costantemente tempi, costi e qualità delle finiture, fino all’esecuzione dei collaudi finali.

Contratti quadro
La possibilità di stipulare “contratti quadro”, valevoli su tutto il territorio nazionale, di durata annuale o per un certo numero di realizzazioni favorisce indubbiamente il contenimento dei costi.

Manutenzione ordinaria programmata e straordinaria
I nostri tecnici sono in grado di fornire tutti i capitolati e le procedure per l’esecuzione delle manutenzioni programmate, in modo che l’esecuzione di tale attività sia precisa, puntuale e, allo stesso tempo, snella e veloce con contenimento dei costi. La nostra organizzazione copre capillarmente il territorio nazionale ed è in grado di intervenire anche in emergenza in tempi rapidi.

supporto-servizi

Sicurezza
Da sempre cerchiamo di prestare massima attenzione sia nella fase progettuale che in fase realizzativa a coloro che dovranno gestire e lavorare all’interno del locale. Al fine di evitare condizioni di pericolo (spigoli, materiali taglienti non protetti, pavimenti antisdrucciolevoli). Creiamo ambienti salubri con progettazione illuminotecnica e condizionamento caldo/freddo e opportune fonoassorbenze.